VIVERE CON UN AMICO QUADRUPEDE FA PROPRIO BENE

cane e gatto OSMI'

Chi ha un animale da compagnia lo sa già. Vivere con un amico a 4 zampe ti cambia la vita. Ma ora possiamo dire che non lo dichiara solo chi ama gli animali, ma varie ricerche scientifiche in giro per il mondo ne danno conferma. 

Ecco alcune ragioni per aggiungere un nuovo compagno a 4 zampe alla famiglia:

Cominciamo affrontando in generale questo argomento. La presenza di un animale riduce ANSIA, STRESS, MALATTIE CARDIACHE, MIGLIORA LE RELAZIONI, RIDUCE L'INSORGENZA DI ALLERGIE .. CI TIRA SU IL MORALE!

Vuoi stare bene? Coccolami! Che sia un gatto o un cane, dopo una giornata impegnativa è un vero toccasana per il nostro equilibrio, sedersi sul divano di casa con accanto il proprio amico peloso e trascorrere una mezz’oretta a coccolarlo. Dare e ricevere attenzioni produce endorfine nel nostro cervello, (ma sembra anche in quello del nostro amico a 4 zampe), che stimolano in noi una sensazione di vero benessere. E a proposito di endorfine, anche solo la presenza dei nostri migliori amici (non solo accarezzarli, ma anche solo guardarli) ha su di noi effetti benefici che quantuplicano i livelli di ossitocina e raddoppiano le endorfine. E' uno studio di ricercatori Giapponesi dell'Azabu University che lo dichiara.

Per ridurre l'insorgenza di allergie, vivi con un cane o un gatto! Sembra incredibile, ma vivere a contatto con un cane o un gatto rafforzerebbe il sistema immunitario, perché esporrebbe a virus e batteri veicolati dall’animale, ma non trasmissibili all’uomo, che renderebbero l’organismo (soprattutto dei bambini) più forte e reattivo. Secondo l’Università di San Francisco inoltre comporterebbe anche una minore probabilità per i bambini di contrarre virus stagionali che causano malattie dell’apparato respiratorio, come tosse e raffreddore, ma anche asma. Interessante no?

E quando torni .. è festa! Beh .. è più facile se hai un cane ..  :D

In ogni caso chi ha un animale in casa non è mai solo. La necessità di prenderci cura dei nostri amici e la loro presenza affettuosa, può essere determinante nel combattere la solitudine e a darci quella "marcia in più". 

Accarezzo te, sto meglio io! Hai mai pensato che mentre accarezzi il tuo gatto, riduci di un terzo il rischio di infarto miocardico? Non ci credevamo nemmeno noi. Ma sembra che una ricerca dell'American Stroke Association di New Orleans, effettuata su 4000 soggetti proprietari di gatti per un periodo di dieci anni, mostrava un rischio di morte per infarto cardiaco del 30% inferiore alla media. 

Ho un amico peloso e vivo meglio alla fine ... è ormai provato che avere un amico a 4 zampe ci dà una carica di positività che si riflette su vari aspetti della nostra vita, rendendoci più comunicativi, più empatici e meno timorosi. Parlare del proprio cane o gatto, inoltre, è un'ottima opportunità per comunicare e socializzazione con altri proprietari. 

Puzza puzza puzza .. che puzza .. il mio amico "si sente"

PUZZA DI CANE - GRAZIE OSMI'

Bisogna ammetterlo .. fanno tanto bene, li amiamo profondamente ma spesso la loro presenza si "sente" anche quando non vorremmo. 

Hai un gatto? La sua lettiera, anche se pulita spesso, non sempre profuma di pulito. Anche se minimi, i residui di pipì soprattutto nel periodo dell'accoppiamento, lasciano un "odore di fondo" che può diventare davvero fastidioso.

E il nostro cane? È incredibile come riesca a far sentire la propria presenza sul divano, nella sua coperta preferita sul tappeto dove si appoggia sempre. 

LA SOLUZIONE C'E' .. ED E' TOTALMENTE NATURALE, SI CHIAMA OSMI'

I tecnici dei nostri laboratori hanno creato un prodotto innovativo, biologico e completamente naturale, che disgrega le molecole del cattivo odore. 

E' un mix di enzimi biologici ed estratti naturali che neutralizzano gli odori intervenendo direttamente sulla fonte. Bello no?

Può essere utilizzato sia direttamente sulla fonte dell'odore che, in un ambiente chiuso, nell'aria come antiodorante. NON COPRE L'ODORE ... LO CANCELLA!

Dove si può utilizzare? OVUNQUE (tranne che sugli esseri viventi .. anche se dovessero puzzare molto 😂🤣 )! .. dove c'è una puzza .. OSMI' risolve sempre! (ma la sua potenza la scopri su odori "naturali", per quelli chimici solo in parte).

Approfondisci la sua conoscenza cliccando qui.